Attualità

EuregioSportCamp 2021: si aprono le iscrizioni

La settimana sportiva si terrà a Moena dal 25 luglio al 1° agosto. Iscrizioni entro il 9 maggio

Sesta edizione dell'EuregioSportCamp, la settimana estiva che accoglierà 60 tra ragazze e ragazzi dei tre territori dell'Euregio, organizzata dall'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con gli uffici sport delle province. Le iscrizioni sono aperte ai giovani nati nel 2007-2008-2009 appassionati di sport.

Quest'anno la settimana sportiva si svolgerà per la prima volta dal 25 luglio al 1° agosto 2021 al Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, in Val di Fassa. Per iscriversi c’è tempo fino al 9 maggio. «Una bellissima iniziativa che permette a tanti ragazzi di fare esperienza di sport e di attività condivise, a contatto con la natura in una delle nostre stupende valli trentine» ha commentato l’assessore al Turismo e allo Sport Roberto Failoni: «È importante creare occasioni come queste per continuare a costruire e rafforzare il senso della comunità Euregio proprio a partire dai nostri giovani».

Giochi, sport e divertimento all'EuregioSportCamp

Il programma include attività sportive, laboratori di arte e cultura, giochi e allenamenti. In particolare, sarà possibile provare vari sport come atletica, arrampicata, nuoto, canoa, orienteering, biathlon estivo, paintball, e-bike e pattinaggio su ghiaccio. Completano il programma visite culturali, escursioni nella natura, passeggiate in montagna e attività ludiche come giochi di gruppo, giochi d'acqua e cinema all'aperto. In caso di maltempo sono disponibili ampi spazi al coperto e sono garantite attività sostitutive, con supervisione bilingue.

Incontro con le stelle dello sport

Al termine dell'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare i campioni del gruppo sportivo Fiamme Oro, che hanno gareggiato in grandi eventi sportivi internazionali, ottenendo podi e vittorie in Coppa del Mondo e nei Campionati Europei e Mondiali.

Scadenza per la registrazione: 9 maggio 2021

I partecipanti alloggeranno nel Centro di Addestramento Alpino di Moena con pensione completa e un menù dietetico equilibrato. Il costo è di 150 euro e comprende la supervisione, i pasti, l'alloggio e tutte le attività incluse nel programma. I rimborsi non sono possibili una volta fatta la registrazione, a meno che non sia stata cancellata a causa del Covid-19. L'EuregioSportCamp sarà bilingue, singole attività potranno comunque essere condotte da personale qualificato nella propria lingua madre. L'iscrizione sarà online dal 19 aprile al 9 maggio 2021. La partecipazione richiede la presentazione di un test negativo Covid-19 al momento dell’arrivo a Moena, o in alternativa di un certificato di vaccinazione. Si informa infine che durante la settimana verrà effettuato un test Covid-19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuregioSportCamp 2021: si aprono le iscrizioni

TrentoToday è in caricamento