menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asilo: ecco come fare l'iscrizione

Iscrizione solo in modalità on line per le scuole d'infanzia provinciali

C'è tempo fino al 10 febbraio 2020 per effettuare le iscrizioni alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2020/2021. Hanno diritto all'iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2021 e fino all’età d’inizio dell'obbligo scolastico. La domanda di iscrizione va effettuata solo in modalità on line, mediante l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it nell'area infanzia, scuola e formazione.

Entro il 10 febbraio sarà possibile inoltre effettuare, presso la scuola dell’infanzia dell’area d’utenza, anche le domande di pre-iscrizione per i bambini che compiono i tre anni di età fra il 1° febbraio e il 31 marzo 2021, residenti o domiciliati in provincia di Trento. La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2021, salva la necessità di conferma della domanda dal 1 al 7 ottobre 2020.

Le iscrizioni on line sono effettuabili dal 3 febbraio 2020, fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2020, attraverso l’accesso al portale mediante SPID, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari). Informazioni più dettagliate sono disponibili sul portale della scuola trentina all'indirizzo: www.vivoscuola.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Palazzo del Diavolo a Trento: ecco la leggenda

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Meteo

    Nevica sul Monte Bondone

  • Cronaca

    Addio alla Rosetta: Levico perde una nonna speciale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento