rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salute / Arco

Ospedale di Arco, Nursing Up Trentino: servirà più personale

L’intervento del coordinatore Cesare Hoffer, che torna a chiedere un confronto con la Provincia

È l’ospedale di Arco il nuovo punto su cui si focalizza l’intervento di Nursing Up Trentino, attraverso il suo coordinatore Cesare Hoffer, dopo l’annuncio delle istituzioni dell’apertura di dieci posti letto di terapia semi-intensiva nell’area medica e il prossimo completamento dei lavori in pronto soccorso.

“L’apertura dei nuovi dieci posti ad alta intensività avrà come conseguenza un considerevole aumento del fabbisogno di personale Infermieristico (10-12 unità) ed anche Oss (4-5), risorse difficilmente reperibili vista la cronica carenza di queste figure lavorative. La riqualificazione di un ospedale periferico è sicuramente un fatto positivo, ma oltre ad un investimento economico sulle strutture murarie e tecnologiche, deve essere accompagnato ed anzi preceduto da una politica volta alla valorizzazione del personale” spiega il coordinatore.

Hoffer torna poi a chiedere un serio dibattito con la Provincia che veda protagoniste le forze sociali e sindacali, per individuare tutte le azioni necessarie per, in primis, trattenere il personale attualmente in servizio, e poi attrarne da fuori regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Arco, Nursing Up Trentino: servirà più personale

TrentoToday è in caricamento