menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(repertorio)

(repertorio)

Valdastico a Rovereto Sud, Rossi: "Quando e come si vogliono divulgare studi di fattibilità?"

Ugo Rossi del Partito Autonomista Trentino Tirolese ha presentato un'interrogazione urgente

"A oggi non risultano atti ufficiali, (...) che definiscano le motivazioni per cui il presidente Fugatti ritiene si debba realizzare la Valdastico con uscita a Rovereto Sud". È quanto scrive Ugo Rossi del  Partito Autonomista Trentino Tirolese in un'interrogazione al Consiglio della Pat.

Nel documento Rossi spiega come siano state più volte chieste le ragioni di Fugatti, ma come ogni interrogazione sia rimasta "a oggi senza risposta", si legge nella richiesta.valdastico rovereto sud-2

"Il presidente informava - continua Rossi - che entro tre mesi sarebbe stato presentato a cura della A31, lo 'studio di fattibilità' sull'ipotesi di collegamento tra Lastebasse, in Veneto e Rovereto Sud. Essendo ampiamente scaduto tale termine si interroga il Presidente della Provincia per sapere quando e come si intende rendere noto gli esiti di detto studio".

Altre interrogazioni

A presentare delle interrogazioni anche i democratici Alessio Manica e Alessandro Olivi. Il primo ha chiesto alla Giunta con quale atto il Comitato paritetico Ministero, Regione Veneto e Pat abbia concordato il tracciato della Valdastico che viene presentato da un anno, cioè quello attraverso le valli del Leno con uscita a Rovereto sud. Tracciato ben diverso da quello contenuto nel documento conclusivo del Comitato pubblicato il 9 febbraio 2016. Olivi sottolineando la necessità di un confronto trasparente con le comunità e gli enti locali dei territori interessati dal tracciato ipotizzato per ascoltarne la voce, le preoccupazioni e le proposte.

La risposta di Fugatti

Il presidente ha annunciato che nel mese di settembre la concessionaria A4 ha presentato il lavoro conclusivo dello studio di fattibilità  del collegamento, che sarà inviato al Ministero e quindi consegnato alle amministrazioni interessate. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento