rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
L'iniziativa

Censimento, si comincia: tutto pronto per l’inizio della rilevazione a Trento

Da venerdì 30 settembre i rilevatori comunali inizieranno a consegnare le lettere dell’Istat

La giornata di domani, venerdì 30 settembre, coinciderà con l’inizio del censimento permanente nel comune di Trento. Nel corso della giornata prenderanno il via le visite dei rilevatori comunali, muniti di cartellino identificativo, che passeranno in alcune abitazioni della città per affiggere delle locandine su androni, cortili dei palazzi e abitazioni e lasciare, nelle cassette postali, una busta non nominativa contenente una lettera ufficiale firmata dal Presidente dell’Istat.

Nella lettera verrà data comunicazione alla famiglia ricevente di essere stata chiamata a partecipare al Censimento; va ricordato che è obbligatorio per legge rispondere alle domande dell’indagine statistica in questione.

La lettera, inoltre, informerà che un rilevatore incaricato dal Comune si recherà poi nell’abitazione della famiglia per somministrare il questionario e fornisce indicazioni su eventuali ulteriori modalità di restituzione dello stesso e riferimenti per richiedere maggiori informazioni, come il contatto dell’Ufficio Studi e Statistica del comune di Trento, reperibile al numero 0461 884339.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento, si comincia: tutto pronto per l’inizio della rilevazione a Trento

TrentoToday è in caricamento