rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Taglio del nastro

Dopo tre anni di attesa, inaugurata la caserma dei vigili del fuoco

I lavori sono stati ultimati prima della pandemia. Ospiterà anche servizi per la comunità

Momenti di festa quelli vissuti ieri, domenica 30 aprile, a Fondo per l’inaugurazione della nuova caserma dei vigili del fuoco. Un taglio del nastro atteso e importante, commentato così dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti: “Questa sede è stata ultimata prima della pandemia ma solo ora riusciamo ad inaugurarla ufficialmente apprezzandone la riqualificazione sia esterna che interna. I vigili rischiano in prima persona e sono sempre in prima linea, come nel tragico evento della Marmolada o nei casi delle grandi calamità accadute nelle altre regioni italiane. Volontariato, solidarietà e spirito civico sono i valori che vi accomunano e che arricchiscono le vostre coscienze e la nostra comunità trentina”.

La caserma da poco inaugurata ospiterà 40 vigili volontari, diventando al tempo stesso anche la sede di altri servizi pubblici come l’associazione di trasporto degli infermi del distretto di Fondo e l’ambulanza di Trentino Emergenza che copre le esigenze del territorio.

Così, invece, il comandante Alberto Covi: “La nuova sede vedrà la convivenza di vari servizi pubblici per la comunità, avvalendosi di nuove strutture tra cui un’autoscala, una sala riunioni per i vigili e per gli aspiranti volontari e una piattaforma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo tre anni di attesa, inaugurata la caserma dei vigili del fuoco

TrentoToday è in caricamento