rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
La cerimonia / Vallagarina

Ala, inaugurati i nuovi mezzi della Onlus Stella d’Oro

Si tratta di un’ambulanza e un’auto per il trasporto biologico. Fugatti: “Essenziali per la comunità”

Sono state inaugurate ufficialmente nella mattinata di domenica 9 ottobre ad Ala un’ambulanza (acquistata nel 2021 e già operativa) e una Fiat Panda per il trasporto biologico, con il  servizio garantito due volte alla settimana e che si rivolge a coloro che non hanno la possibilità di svolgere gli esami in ospedale. Mezzi acquistati dalla Onlus Stella d’Oro con il sostegno di tutti gli attori del territorio.

Così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti: “I mezzi inaugurati alla presenza della comunità di Ala e Avio sono essenziali per lo svolgimento dell’attività sul territorio. Sono fondamentali per consentire alle volontarie e ai volontari dell’associazione Stella d’Oro di portare avanti un servizio con particolare attenzione all’emergenza e alla tutela dei più fragili. Questo impegno civile è una delle forze della nostra terra: è la prova della responsabilità e spirito di servizio che sono alla base della nostra autonomia”.

Oltre a Fugatti, all’inaugurazione in piazza San Giovanni XXIII ad Ala, con la benedizione officiata da don Alessio Pellegrin, erano presenti il sindaco Claudio Soini, la deputata Vanessa Cattoi, il presidente della Comunità Vallagarina Stefano Bisoffi, forze dell’ordine, soccorritori e numerosi volontari.

La mattinata si è conclusa con una simulazione di un intervento per incidente stradale con i soccorritori della Stella d’Oro e i pompieri volontari di Ala e Avio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ala, inaugurati i nuovi mezzi della Onlus Stella d’Oro

TrentoToday è in caricamento