rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Lavori pubblici / Ossana / Cusiano

Taglio del nastro per la strada “Val Martina - Coste”

All’inaugurazione il vicepresidente della Provincia Tonina che ha annunciato anche 1,5 milioni per l’intersezione Ossana - Peio

Era fruibile da settembre 2021, quel che mancava era solo il taglio del nastro ufficiale, che è arrivato nella giornata di domenica 13 novembre. Il riferimento è alla strada “Val Martina - Coste” che collega la parte bassa e alta di Cusiano.

Tra le autorità presenti la sindaca di Ossana Laura Marinelli e il vicepresidente della Provincia Mario Tonina, che ha commentato: “Questa infrastruttura gratifica gli enormi sforzi compiuti in ogni fase per portare avanti un iter lungo e laborioso. Possiamo inoltre annunciare un’importante novità: nell’ultima seduta di giunta abbiamo previsto lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per finanziare la sistemazione dell’intersezione Ossana - Peio tra la SS 42 e la SP 87: la rotatoria di Fucine è stata definita un’opera essenziale per questo comune e questa valle”.

L’importanza della “Val Martina - Coste” sta nel fatto che il tracciato risolve i problemi causati dal traffico in corrispondenza di un incrocio pericoloso all’interno dell’abitato e favorisce l’accesso a Cusiano alta, l’area più densamente abitata di tutto il comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per la strada “Val Martina - Coste”

TrentoToday è in caricamento