rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Taglio del nastro / Praso

Santa Barbara porta in dono una minibotte ai vigili del fuoco di Praso

Inaugurata domenica 4 dicembre alla presenza delle autorità, tra cui il vicepresidente della Provincia Mario Tonina

Giornata di festa quella di domenica 4 dicembre per i vigili del fuoco volontari di Praso, nel comune di Valdaone. E non solo perché ricorreva Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, ma anche per l’inaugurazione della nuova minibotte.

Dotata del sistema Cafs per spegnimenti importanti e per minimizzare i danni causati dall’acqua, è stata celebrata alla presenza delle autorità, tra cui l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni e il vicepresidente della Provincia Mario Tonina, che hanno commentato: “Grazie alla vostra presenza, la comunità locale si sente al sicuro perché sa di poter contare su persone che mettono a disposizione il proprio tempo per aiutare concretamente chi si trova ad affrontare una situazione di emergenza o di difficoltà”.

Ma l’inaugurazione della minibotte è stata anche l’occasione per consegnare le benemerenze ai vigili del fuoco volontari che hanno raggiunto importanti traguardi, ovvero gli oltre quindici anni di servizio di Efrem Bugna, Thomas Bugnella, Andrea Gregori, Tobia Lolli e Adelmo Mosca. Una giornata dedicata anche a chi ha terminato il proprio servizio attivo: Roberto Filosi, Emilio Nicolini e Pierangelo Busetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara porta in dono una minibotte ai vigili del fuoco di Praso

TrentoToday è in caricamento