rotate-mobile
Taglio del nastro / Mezzolombardo

Un aggregatore di cultura, socialità e non solo: ecco la biblioteca intercomunale

Inaugurata sabato 17 dicembre a Mezzolombardo. Fugatti: “Qui i giovani si innamoreranno dei libri”

40mila libri, una sala polifunzionale all’avanguardia e una cantina storica, il tutto su una superficie di 1300 metri quadri: è la nuova biblioteca intercomunale di Mezzolombardo inaugurata sabato 17 dicembre in quel dell’ex cantina Equipe 5, vero e proprio punto di riferimento della cultura delle comunità della Rotaliana, della Paganella e della Val di Non.

“È un’autentica soddisfazione inaugurare questo spazio dedicato alla cultura, al termine di un percorso iniziato molti anni fa. Il sistema trentino riesce sempre ad eccellere, anche in questo campo. I giovani oggi sono molto sensibili alle nuove tecnologie, ma in questa biblioteca potranno trovare un ambiente accogliente, in grado di sviluppare in loro, ci auguriamo, anche l’amore per il libro” il commento del presidente Maurizio Fugatti.

Di opera più importante dell’ultimo trentennio ha invece parlato il sindaco di Mezzolombardo Christian Girardi: “È un’opera dalla quale ci attendiamo ricadute importanti, sotto il profilo culturale ma anche economico e sociale”.

La biblioteca intercomunale di Mezzolombardo non sarà solo un polo attrattivo per gli amanti della lettura, ma sarà anche un aggregatore di attività sotto svariati aspetti, a partire dalla sala polifunzionale, perfetta per la realizzazione di numerose attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aggregatore di cultura, socialità e non solo: ecco la biblioteca intercomunale

TrentoToday è in caricamento