rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Super Green pass e Green pass "base": cosa posso fare

Una tabella riassuntiva che il governo ha stilato per fare chiarezza su quali attività è possibile svolgere senza Green pass, con quello "base" e con quello "rafforzato"

Da lunedì 6 dicembre sono entrate in vigore le nuove restrizioni per constrastare il contagio da Covid in tutta Italia. Sebbene in un primo momento ci fossero alcuni dubbi in merito a cosa sia consentito e cosa no, è apparsa una risposta scritta anche sul sito del governo.  

Si tratta di un elenco, una tabella in cui sono contenute le attività consentite senza green pass, con green pass "base" e  con green pass "rafforzato” per il periodo dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, ovvero per tutta la durata dell'ultimo decreto.

In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, si applicano le misure previste:

  • per la zona bianca ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto;
  • per la zona gialla al Friuli Venezia Giulia e, da lunedì 6 dicembre, alla Provincia Autonoma di Bolzano.

Si tratta esclusivamente delle misure introdotte da disposizioni nazionali. Sul sito del governo viene infatti sottolineato come regioni e province autonome possano adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, a livello locale.

Tabella delle attività consentite-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Green pass e Green pass "base": cosa posso fare

TrentoToday è in caricamento