rotate-mobile
Attualità

Dopo le piste la Provincia compra anche campi da golf: firmato l'accordo con la società Rendena

Firrmato l'accordo per il riasetto della società locale, Dallapiccola: "Il modello è simile a quello attuato con le piste"

La Val Rendena punta sul golf, e la Provincia pure. Un nuovo stanziamento da 400.000 euro è stato annunciato dall'assessore Michele Dallapiccola a favore della Rendena Golf per un impianto a Bocenago. Inoltre la Provincia, attraverso Trentino Sviluppo, ha acquistato una quota dell'immobile Club House Rendena e di altri terreni di proprietà della Rendena Golf. 

L'assessore Dallapiccola ha spiegato che ilmodello è simile a quello utilizzato per "salvare" le società di gestione delle piste, come avvenuto sulla Polsa-San Valentino,  dove Trentino Sviluppo  ha comprato impianti e bacini, lasciando la geestione alla società. 

"Sullo stesso modello applicato per le società funiviarie, diventiamo dei partner acquistando asset, che però rimangono alla proprietà locale in termini di gestione; in questo modo le società hanno maggiore autonomia, ma anche responsabilità" ha detto Dallapiccola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le piste la Provincia compra anche campi da golf: firmato l'accordo con la società Rendena

TrentoToday è in caricamento