rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Viabilità / Borgo Valsugana

Giro d'Italia: strade chiuse e percorso

Mercoledì e giovedì la competizione toccherà anche il Trentino

Passa anche in Trentino l'edizione 2022 del Giro d'Italia. Il 25 e 26 maggio il Giro d’Italia passa in Trentino, da Ponte di Legno alla Valsugna, con le tappe numero 17 e numero 18 sui due giorni. Attenzione quindi alle strade che verranno chiuse e ai servizi di trasporto che verranno sospesi in alcuni momenti delle due giornate. 

La Valsugana si tinge di rosa: è tra le tappe del Giro d'Italia 2022

Da Ponte di Legno scendendo dal Tonale mercoledì 25 maggio, attraversando le valli di Sole e Non, passando quindi sulle strade statali 42 e 43, fino alla Rocchetta. L’orario del transito è previsto per le ore 13:50 circa a Cles.

Giro d'Italia, presentate le tappe trentine: sul Menador si può decidere la corsa

Poco dopo, i ciclisti passeranno dalla Rotaliana alle 14.15 circa e dopo l’attraversamento dell’Adige affronteranno la salita di Palù di Giovo, passando dalla valle dei Mocheni fino Pergine Valsugana, previsto per le 15.30 circa. 

Dopo Pergine si dirigeranno verso il Passo del Vetriolo e la salita del Menador fino al traguardo di Lavarone, intorno alle 17. I ciclisti ripartiranno poi giovedì 26 maggio da Borgo Valsugana alle 13.40 circa, per proseguire verso Grigno e raggiungere le storiche Scale di Primolano. 

Le strade che verranno toccate dal Giro d'Italia potrebbero essere chiuse da almeno un paio di ore prima del passaggio dei ciclisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: strade chiuse e percorso

TrentoToday è in caricamento