rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Nel giorno della festa del tricolore Mattarella riceve Samantha Cristoforetti

L'astronauta trentina porterà la bandiera italiana nel suo prossimo viaggio spaziale

Si avvicina la "ripartenza" per Samantha Cristoforetti. L'astronauta trentina, cresciuta a Malé, in Val di Sole, tornerà infatti nello spazio nella primavera del 2022, sempre a bordo della Stazione Spaziale Internazionale che già l'aveva ospitata tra il 2014 e il 2015, prima donna italiana.

Con lei, l'astronauta porterà anche la bandiera italiana consegnatale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha ricevuto al Quirinale la Cristoforetti in occasione del 225esimo anniversario del tricolore.

"Sarà accompagnata da tutti" ha detto Mattarella durante l'incontro, al quale erano presenti anche il direttore generale dell'Agenzia spaziale europea, Josef Aschbacher, il presidente dell'Agenzia spaziale italiana, Giorgio Saccoccia, e il capo di gabinetto del direttore generale dell'Esa, Elena Grifoni Winters. Nel corso dell'incontro il Presidente Mattarella ha consegnato il Tricolore che Samantha Cristoforetti porterà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nella missione in programma per la primavera del 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel giorno della festa del tricolore Mattarella riceve Samantha Cristoforetti

TrentoToday è in caricamento