menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente di oggi in Valsugana

L'incidente di oggi in Valsugana

"Attenzione al ghiaccio sulle strade: moderare la velocità"

Pioggia ghiacciata al suolo: in Valsugana un maxitamponamento con 11 auto. Su tutti i pannelli della viabilità provinciale l'invito alla prudenza

"Guidare con prudenza e moderare la velocità". L'appello appare su tutti i pannelli a messaggio variabile dislocati lungo le strade del Trentino. La Protezione Civile aveva già lanciato l'allarme tramite un comunicato diffuso poche ore prima della perturbazione che ha portato nuova neve oltre gli 800 metri e pioggia gelata nei fondovalle. Una situazione che, nel primo mattino di giovedì 21 gennaio, ha causato un maxitamponamento con 11 auto sulla statale della Valsugana.

Il messaggio sui pannelli lungo la viabilità locale è stato lanciato "alla luce delle porzioni di ghiaccio presenti a macchia di leopardo sulle arterie dell'intero territorio", scrive la Provincia. La causa di tutto è il gelicidio, ovvero pioggia che si congela al suolo. "Il fenomeno - si legge nella nota - interessa sia i centri abitati, sia le arterie più trafficate. Pedoni e automobilisti sono invitati a prestare particolare attenzione in particolare nei tratti viari più veloci, e nell'attraversamento di ponti e valli strette".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento