rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Via Camillo Cavour

Stop all'alcol fuori dai bar dopo le 22: c'è anche chi aderisce spontaneamente

"Sensibilizzare e responsabilizzare" scrive su Facebook il Gatto Gordo, locale che pur trovandosi fuori dalla zona del divieto ha deciso di aderire

Niente alcol fuori dai bar e dai tavolini dopo le 22: il divieto entrato in vigore nella serata di giovedì 8 ttobre riguarda le vie da largo Carducci a Port'Aquila, ma c'è anche chi aderisce spontaneamente. Si tratta della Locanda del Gatto Gordo, noto locale in via Cavour a due passi da piazza Duomo. 

Ecco cosa dice l'ordinanza

"Da oggi vieteremo anche noi il consumo di bevande d’asporto al di fuori del locale e del nostro plateatico - scrivono i titolari su Facebook - nonostante l’attuale provvedimento non ci obblighi farlo. Purtroppo nell’ultimo periodo  i nostri sforzi nel distanziare le persone all’esterno e sensibilizzarle all’utilizzo della mascherina sono risultati spesso vani (questo ruolo risulta difficile alle forze dell’ordine, immaginatevi per noi). Crediamo che solo attraverso la responsabilizzazione e coscienza del singolo si possa prevenire in futuro un ulteriore punto di non ritorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop all'alcol fuori dai bar dopo le 22: c'è anche chi aderisce spontaneamente

TrentoToday è in caricamento