Attualità Centro storico / Via Camillo Cavour

Stop all'alcol fuori dai bar dopo le 22: c'è anche chi aderisce spontaneamente

"Sensibilizzare e responsabilizzare" scrive su Facebook il Gatto Gordo, locale che pur trovandosi fuori dalla zona del divieto ha deciso di aderire

Niente alcol fuori dai bar e dai tavolini dopo le 22: il divieto entrato in vigore nella serata di giovedì 8 ttobre riguarda le vie da largo Carducci a Port'Aquila, ma c'è anche chi aderisce spontaneamente. Si tratta della Locanda del Gatto Gordo, noto locale in via Cavour a due passi da piazza Duomo. 

Ecco cosa dice l'ordinanza

"Da oggi vieteremo anche noi il consumo di bevande d’asporto al di fuori del locale e del nostro plateatico - scrivono i titolari su Facebook - nonostante l’attuale provvedimento non ci obblighi farlo. Purtroppo nell’ultimo periodo  i nostri sforzi nel distanziare le persone all’esterno e sensibilizzarle all’utilizzo della mascherina sono risultati spesso vani (questo ruolo risulta difficile alle forze dell’ordine, immaginatevi per noi). Crediamo che solo attraverso la responsabilizzazione e coscienza del singolo si possa prevenire in futuro un ulteriore punto di non ritorno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop all'alcol fuori dai bar dopo le 22: c'è anche chi aderisce spontaneamente

TrentoToday è in caricamento