menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Rovereto arriva King of Fireman: la "strongmanrun" dei pompieri

Una grande esercitazione aperta al pubblico coinvolgerà tutta la città, oltre alle gare aperte a tutti i 200 corpi di Vigili del Fuoco volontari del Trentino

Vigili del Fuoco assoluti protagonisti di “King of Firemen”, l'evento che farà il proprio esordio assoluto a Rovereto il prossimo 23 settembre. Si tratta di una assoluta novità e non solo per il Trentino: il primo spettacolo in Europa dedicato al mondo dei Vigili del fuoco, che trasforma una moderna esercitazione antincendio in un vero e proprio evento apeerto al pubblico ad alto tasso di adrenalina.

La Città della Quercia ospiterà quella che sarà una vera e propria gara, riservata agli oltre 200 corpi di Vigili del Fuoco Volontari del Trentino. Quelle che sono le normali e tradizionali manovre sostenute in caso di intervento diventano dunque una competizione. Il comitato organizzatore, guidato dall'associazione ASD Why Not, ha costruito attorno alla gara in sé un evento a 360 gradi con stand, spazi ed attività per bambini e famiglie, gastronomia, iniziative collaterali e, soprattutto, tanto spettacolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento