rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Viabilità / Valsugana

Crozi, altri 15 milioni di euro per la messa in sicurezza della galleria: la situazione

Le risorse sono state messa a disposizione nel primo adeguamento per il Dopi

Sono stati stanziati altri 15 milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza della galleria Crozi 1, lungo la statale 47 della Valsugana in direzione Trento-Pergine. Risorse queste, messa a disposizione nel primo adeguamento per il Dopi (Documento di programmazione degli interventi) del dipartimento infrastrutture della Provincia, approvato dalla Giunta provinciale nella seduta di Giunta di metà febbraio.

Nello specifico, sono assegnati 15 milioni aggiuntivi per l’opera S-735, la messa in sicurezza della galleria Crozi 1 - primo intervento che passa a uno stanziamento aggiornato di 26,5 milioni di euro.

"I lavori - spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti - si collocano in continuazione con la manutenzione straordinaria su quel tratto di SS47, che ha già visto a compimento la riqualificazione del viadotto. Attraverso queste risorse aggiuntive garantiamo lo sviluppo degli investimenti a favore di una rete di collegamenti più sicura e funzionale sul territorio trentino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crozi, altri 15 milioni di euro per la messa in sicurezza della galleria: la situazione

TrentoToday è in caricamento