rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità San Giuseppe / Via Giuseppe Giusti

Funerali: da oggi è di nuovo possibile fare il corteo funebre

Il Comune ricorda che con il passaggio in zona bianca è possibile organizzare il corteo funebre "con le modalità vigenti prima della dichiarazione dello stato di emergenza"

Via libera ai cortei durante i funerali. A due settimane dall'ingresso del Trentino in zona bianca il Comune di Trento ha reso noto che possono ripartire anche le cerimonie organizzate come prima della pandemia, ovvero con il corteo che segue il carro funebre, sebbene nel rispetto dell'unica norma ancora valida, ovvero il distanziamento, e di altre norme di buon senso come l'igienizzazione delle mani.

In una nota il Comune informa che "possono nuovamente avere luogo i cortei funebri, nei casi, nei luoghi e con le modalità organizzative vigenti prima della dichiarazione di stato di emergenza sanitaria. Vale a dire, quando il funerale con rito cattolico è stato celebrato in una chiesa extraurbana e il defunto è destinato a essere sepolto nel cimitero territoriale di riferimento. I partecipanti ai cortei funebri sono comunque tenuti alla stretta osservanza di tutte le misure anti-contagio prescritte dalla normativa nazionale e locale, nonché dal Protocollo Governo - CEI per la ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali: da oggi è di nuovo possibile fare il corteo funebre

TrentoToday è in caricamento