rotate-mobile
Attualità Mezzocorona

Mezzocorona, frana nella notte: via libera al rientro a casa per le due famiglie evacuate

I due nuclei familiari sono stati fatti evacuare dopo che una frana, circa 50 minuti dopo la mezzanotte, si è staccata dal Monte di Mezzocorona, fortunatamente senza colpire abitazioni e senza ferire nessuno

Potranno tornare nelle loro case le due famiglie evacuate nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio a Mezzocorona, dopo la caduta di massi avvenuta dal Monte. Il sopralluogo è stato svolto dal geologo della Provincia giovedì mattina, anche con l’ausilio dell’elicottero della Protezione civile e con la partecipazione del sindaco Mattia Hauser e ha dato esito positivo. Ancora inaccessibile invece il terreno agricolo interessato dalla frana.

I due nuclei familiari sono stati fatti evacuare dopo che una frana, circa 50 minuti dopo la mezzanotte, si è staccata dal Monte di Mezzocorona, fortunatamente senza colpire abitazioni e senza ferire nessuno. A titolo precauzionale nel corso della notte sono state fatte evacuare le due famiglie che abitano in abitazioni vicine ai terreni dove è arrivato il materiale franoso. Le famiglie per la notte sono state ospitate presso la caserma dei Vigili del fuoco volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzocorona, frana nella notte: via libera al rientro a casa per le due famiglie evacuate

TrentoToday è in caricamento