menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana sulla Gardesana, dal 13 gennaio nuovi orari del sevizio di navigazione

Il collegamento, via motonave, resterà attivo fino alla riapertura della strada Gardesana tra Riva del Garda e Malcesine

Dopo una settimana di sperimentazione, è stato definito l’orario dei traghetti per collegare Riva e Malcesine, dopo che la statale della Gardesana era stata chiusa nei primi giorni dell’anno a causa di una frana in località Tempesta. L’orario è valido dal13 gennaio 2021, e resterà in vigore fino alla riapertura della tratta stradale, stimata per la fine di gennaio 2021. L'orario, dal lunedì al sabato, è funzionale sia agli studenti sia alle categorie di lavoratori. È stato, inoltre, definito uno specifico orario per la domenica.

La motonave trasporterà sia veicoli leggeri sia pesanti. Chi è in possesso di un biglietto o di un abbonamento Atv, che includa la tratta della Gardesana potrà usufruire gratuitamente del battello sulla linea Riva-Malcesine. Gli utenti dovranno esibire al personale di Navigarda o il biglietto o il tagliando dell’abbonamento (in formato cartaceo, esclusi app e borsellino elettronico). 

Dai primi rilievi del Servizio geologico della Provincia autonoma di Trento si è riscontrato che prima di rimuovere il materiale che ha invaso la carreggiata - tra i 600 e gli 800 metri cubi - e di ripristinare il piano viabile, è  necessario procedere con pulizia, bonifica e consolidamento della porzione di versante a monte della zona interessata dalla frana. Per questo da giorni è all'opera una ditta specializzata. Gli interventi saranno articolati in più fasi. quanto alla tempistica, si dovrà attendere la pianificazione dettagliata delle lavorazioni prima di definire quanto sarà necessario per ripristinare la circolazione.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento