menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Albert Ceolan vince il premio londinese Garden Photografer of the year con questa foto di Vaia

Il fotografo è appena rientrato dall'Inghilterra dove gli è stato consegnato il prestigioso riconoscimento

Albert Ceolan, fotografo di Salorno, è il vincitore dell'International Garden Photographer of the Year - Competition 13, che gli è stato consegnato a Londra per il suo scatto The Vaia Storm', sulla tempesta Vaia che ha colpito il Trentino-Alto Adige nell'ottobre 2018.

"Ceolan ha documentato una scena scioccante, ma nel contempo ben composta, che rappresenta da un lato la distruzione e dall'altro gli alberi rimasti, come segno di speranza", si legge nella motivazione della giuria, capitanata da Tyrone McGlinchey. Ceolan è appena ritornato da Londra, dove gli è stato consegnato questo nuovo prestigioso premio che si somma agli altri sinora ottenuti. 

Il concorso ha introdotto la nuova categoria Plants & Planet dando spazio alla nuova sensibiltà e presa di coscienza nei confronti dell'ambiente e dei cambiamenti climatici in questo momento di emergenza. Entrando a far parte di questa categoria gli iscritti al concorso hanno contribuito a piantare 78 nuovi alberi grazie al progetto WeForest in Brasile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento