Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità

Solidarietà, continua la campagna del Comune di Trento: raccolti oltre 12mila euro

Alla raccolta fondi hanno già aderito dipendenti, amministratori, consiglieri comunali e circoscrizionali. Si può donare tramite Iban o su GoFundMe

Continua la campagna di solidarietà del Comune di Trento "Una spesa per chi non può", destinata alle persone in difficoltà economiche, acuite dall'impatto della pandemia.

Sono sempre di più - riporta il Comune in una nota - le persone che vivono in una situazione di marginalità sociale, vulnerabilità e precarietà, problematiche che l’emergenza sanitaria ha amplificato, creando nuove povertà.

È proprio in questo quadro in cui emerge la necessità di rispondere all'aumento delle fragilità che il Comune, in collaborazione con il Tavolo per la solidarietà responsabile, ha lanciato al suo interno una raccolta fondi per acquistare beni alimentari destinati alle persone che hanno difficoltà anche nei loro bisogni primari, come il poter preparare un pasto dignitoso ogni giorno.

All’iniziativa a favore del Fondo solidarietà Città di Trento hanno aderito tra febbraio e luglio dipendenti, amministratori, consiglieri comunali e circoscrizionali del Comune di Trento.

Sono stati raccolti complessivamente 6.121,69 euro, già versati alla Cooperativa Villa S. Ignazio di Trento, che gestisce il conto corrente dedicato all’iniziativa. La stessa somma è stata devoluta dall'Amministrazione comunale che si era impegnata a versare un importo pari a quello raccolto: in totale dunque, sono stati devoluti 12.243,38 euro.

Vista l'esigenza degli enti che si occupano della distribuzione di pacchi viveri di raccogliere risorse in breve tempo, nello scorso mese di luglio si è deciso di attivare uno strumento più agile del tradizionale conto corrente bancario intestato al Fondo di solidarietà città di Trento (IT87Y0830401811000045356565): ora chi desidera contribuire per garantire il diritto di ogni persona ad avere risposta ad un bisogno primario, quello del cibo quotidiano, può fare una donazione anche tramite questo link: "Una spesa per chi non può", iniziativa attivata sulla piattaforma GoFundMe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, continua la campagna del Comune di Trento: raccolti oltre 12mila euro

TrentoToday è in caricamento