Olimpiadi invernali, per il Trentino ci sono altri 50 milioni
I fondi del Ministero delle infrastrutture saranno investiti sulla linea ferroviaria della Valsugana
Sono in arrivo altri fondi in Trentino per adeguare le infrastrutture provinciali in vista delle gare che saranno ospitate sul territorio provinciale in occasione delle Olimpiadi invernali del 2026. Giovedì 11 novembre si è tenuto un incontro a Roma tra il presiente della Provincia Maurizio Fugatti e il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini.
Particolare attenzione sulla Valsugana, dove ad esempio saranno ospitate le competizioni di pattinaggio: sul progetto Valsugana - fa sapere la Pat in una nota - dal ministro Giovannini è arrivata la conferma al presidente Fugatti della integrazione, per l'acquisto dei treni e relative infrastrutture di ricarica, di ulteriori 36 milioni che, aggiunti ai 28 già presenti, rappresentano una dote di quasi 60 milioni necessaria all'implementazione della flotta e delle stazioni di distribuzione e produzione.
Il ministro ha poi assicurato il presidente provinciale su una integrazione al fondo Olimpico, che quindi passerà a 170 milioni di euro in totale, di ulteriori 14 milioni per opere connesse e complementari all'evento Olimpico stesso.