menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bartolini

Bartolini

Coronavirus, focolaio alla Bartolini: oggi i risultati dei test

Mercoledì si sono registrati 16 nuovi casi

Giovedì 23 luglio dovrebbero arrivare gli esiti dei tamponi sui lavoratori della Bartolini di Rovereto, dove è scoppiato un piccolo focolaio di coronavirus. Mercoledì erano stati registrati 16 nuovi positivi,  ai quali vanno ad aggiungersi altri 4 casi legati al "paziente zero" del focolaio di Predazzo, partito da un uomo rientrato dal Kosovo. Ma il numero potrebbe crescere.

Tra martedì e mercoledì sono stati eseguiti altri test sui dipendenti; in totale sono 200 le persone ad essere sottoposte a tampone. Il focolaio roveretano sembra essere legato a quello della sede bolognese di Bartolini, scoperto nei primi giorni di luglio, che ha visto risultare positive circa 100 persone, tra lavoratori e familiari.

Nuovi contagi sono stati riscontrati anche a Pergine Valsugana dove in una famiglia di stranieri quattro persone sono risultate positive al covid-19.  In totale al 22 luglio sono 20 i nuovi contagi registrati in Trentino, dove in totale sono 42 le persone con il virus. Dall'inizio dell'emergenza i casi sono stati 5.533, con 5.021 guariti e, purtroppo, 470 vittime. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Rifugio sommerso dalla neve, i gestori chiedono aiuto ai trentini

Attualità

Chiusa per pericolo valanghe l'area del Mugon sul Monte Bondone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento