rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'iniziativa

Trento scende in piazza per la pace in Ucraina

Appuntamento con la fiaccolata sabato 25 febbraio, a un anno (e un giorno) dall’inizio della guerra

Quella di venerdì 24 febbraio non sarà una data come le altre. Non lo sarà in Europa e, purtroppo, non lo sarà in Ucraina: il riferimento, infatti, è al triste anniversario dell’inizio delle ostilità e dell’aggressione della Russia.

Sono stati 365 giorni di guerra, con tutte le conseguenze che, purtroppo, abbiamo imparato bene a conoscere. All’orizzonte, poi, non si vedono ancora spiragli di pace. Ed è proprio la pace che verrà richiesta a Trento il prossimo 25 febbraio.

Il riferimento è alla fiaccolata promossa da Cantiere di Pace, Forum trentino per la pace e i diritti umani, Acli, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Movimento Nonviolento, Centro Pace Ecologia e Diritti umani di Rovereto a partire dalle 17.30 in piazza Duomo. Un’iniziativa che aderisce all’appello della coalizione “Europe for Peace” per chiedere a gran voce il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un’Europa sicura e pacifica.

“La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno”: questo lo slogan dell’iniziativa pensata anche e soprattutto per mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento scende in piazza per la pace in Ucraina

TrentoToday è in caricamento