rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Eventi

Dalla Brignone a Jacobs: ecco il programma del festival dello sport

Appuntamento a Trento dal 22 al 25 settembre con oltre 150 eventi e più di 200 ospiti

Ci saranno Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e campione mondiale indoor dei 60 metri; Federica Brignone, argento e bronzo alle olimpiadi invernali di Pechino; Bebe Vio, schermitrice paralimpica. Ma anche leggende dello sport come Vincenzo Nibali, Clarence Seedorf, Marco Tardelli, Federica Pellegrini, Gianluigi Buffon.

Sono solo alcuni degli oltre 200 ospiti nazionali e internazionali che dal 22 al 25 settembre saranno a Trento per la quinta edizione de Il festival dello sport.

Questa edizione sarà dedicata al tema "Momenti di gloria" con oltre 150 eventi dove i protagonisti dello sport racconteranno la vittoria di una medaglia, un importante traguardo sportivo, prestazioni che hanno consacrato una carriera e tanti personali aneddoti.

Le piazze della città saranno dedicate allo sport praticato, con campi di gioco e palestre per divertirsi e allenarsi affiancati da coach professionisti e atleti di grande livello. I camp di arrampicata, atletica, basket, padel, pesca sportiva e volley e di allenamenti funzionali saranno realizzati in collaborazione con le federazioni, le associazioni locali dei vari sport e i partner del festival.

Il programma completo è disponibile online. Tutti gli appuntamenti sono a libero accesso al pubblico, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

Il festival dello Sport è organizzato da Trentino marketing e da La Gazzetta dello sport, con il sostegno di Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Trentino sviluppo e Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Brignone a Jacobs: ecco il programma del festival dello sport

TrentoToday è in caricamento