rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Dante

Festival dello Sport: confermata la terza edizione

Terza edizione per un format che dall'esordio ha riscosso un vasto successo di pubblico, e nel frattempo è già ora di Filmfestival e di Festival dell'Economia

E' già tempo di festival in Trentino, dove si pensa già all'organizzazione delle grandi manifestazioni del nuovo anno. Pochi giorni fa è stato svelato il tema del Festival dell'Economia 2020, che si terrà in città dal 29 maggio al 2 giugno, quest'anno dedicato all'ambiente, alle sfide per il futuro del Pianeta ed alla "globalizzazione" del movimento ecologista di Greta Thunberg.

Pronto a partire anche il Trento Filmfestival, che ha svelato il paese ospite dell'edizione 2020: la Georgia, terra di antichi vigneti e cori polifonici che condivide molto con il Trentino. La kermesse si animerà la città dal 25 aprile al 3 maggio, con un'anteprima di tre giorni a Bologna dall'1 al 3 febbraio. A stretto giro arriva anche la conferma della terza edizione del Festival dello Sport, appuntamento autunnale che ha riscosso fin dall'esordio un notevole successo di pubblico, ospitando i campioni più amati dai tifosi nelle varie discipline.

Formula E: Massa e Di Grassi alle Albere

La Provincia autonoma ed il Comune di Trento, Trentino Marketing ed Apt confermano l'appuntamento anche per il 2020 insieme all'organizzatore, la Gazzetta dello Sport, anche se è ancora presto per conoscere il tema e soprattutto gli ospiti del "festival rosa".

Il grande velista Soldini si racconta al Festival dello Sport

Nelle scorse edizioni la rassegna, fatta di incontri con i capioni ma anche di occasioni per provare in prima persona ogni tipo di sport, ha portato a Trento i fuoriclasse delle varie discipline animando aree diverse della città: dagli appuntamenti con le storiche formazioni di Milan e del grande Inter del "triplete"  all'Auditorium Santa Chiara fino alle dimostrazioni di Formula Uno al quartiere delle Albere. Non mancheremo di tenervi aggiornati su cosa ci riserva la prossima edizione. 

Milan: i grandi della stagione '88-'89 a Trento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dello Sport: confermata la terza edizione

TrentoToday è in caricamento