rotate-mobile
Festival dell'economia

Festival dell'economia, ecco il tema della 18esima edizione

L'appuntamento è per il 25 maggio 2023

Dopo l'ultima edizione, organizzata per la prima volta dal gruppo 24 ore assieme a Trentino marketing, la 18esima edizione del festival dell'economia di Trento sarà dedicata a “Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo”. L'appuntamento è dal 25 al 28 maggio, come sempre nel capoluogo trentino.

“Tra pandemia, guerra, emergenza energetica e climatica, sconvolgimento degli equilibri geopolitici mondiali e messa in discussione delle democrazie occidentali, il mondo è cambiato - spiega il presidente del comitato scientifico del festival Fabio Tamburini, nonché direttore del Sole24Ore -. Occorre riflettere sul futuro e confrontarsi per capire quali saranno le linee guida del cambiamento individuando le sfide del nuovo mondo. Un’occasione per farlo saranno i quattro giorni di Trento, alla fine di maggio prossimo, alla presenza di personalità dell’economia, dell’accademia, della politica, della società civile. In prima linea i giovani, interessati più degli altri a porre fondamenta solide su cui edificare il loro futuro”.

Fabio Tamburini, presidente del comitato scientifico del festival 

L'edizione 2022 ha visto oltre 600 relatori in 228 eventi tra il festival e il “fuori festival”, la novità di quest'ultima edizione. La piattaforma online dedicata agli incontri trasmessi anche in streaming nei giorni della manifestazione ha registrato oltre 100mila utenti attivi. Successo anche per il pubblico in presenza con code per l’ingresso nelle sale e il tutto esaurito delle strutture ricettive di Trento, come dichiarato dall’Apt a ridosso della chiusura della kermesse.

Tra il pubblico, tantissime le famiglie presenti, provenienti anche da fuori Trentino e una grande partecipazione di giovani, molti studenti universitari, ma anche di istituti di scuole secondarie superiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell'economia, ecco il tema della 18esima edizione

TrentoToday è in caricamento