rotate-mobile
Attualità

Il festival dell'economia parte col botto

Molti i giovani alla prima giornata della 17esima edizione della kermesse organizzata quest'anno dal gruppo Sole 24 Ore

Il nuovo festival dell'economia parte con il botto. Ieri, giovedì 2 giugno, è cominciata l'edizione 2022 della storica kermesse che quest'anno cambia volto: dopo lo strappo con editori Laterza, Tito Boeri e Innocenzo Cipolletta, la 17esima edizione è stata organizzata dal gruppo Sole 24 Ore, in collaborazione con Trentino marketing, per conto della Provincia autonoma e con il contributo del Comune di Trento e dell’università.

Da qui a domenica 5 giugno sono previsti nove premi Nobel, 20 economisti internazionali, 10 ministri. Il tema è “Dopo la pandemia (e con una guerra in corso), tra ordine e disordine”. Ieri mattina, ai blocchi di partenza, si è registrata una grande partecipazione del pubblico, formato in buona parte da giovani.

Al Festival dell'Economia arriva anche Mahmood

Sale gremite a palazzo Geremia, per il dialogo fra l’ambasciatore Giampiero Massolo (presidente Ispi e Atlantia) e Giuseppe De Bellis, direttore Sky Tg24, come pure al palazzo della Regione per una applauditissima Tawakkul Karman, premio Nobel per la pace. E poi alla sala della cooperazione per l’incontro “Art. 45, Costituzione e cooperative: un legame indissolubile” e alla Filarmonica per l'ex ministro Giovanni Tria.

Nel corso della prima giornata ha preso via anche il fuori festival, la novità di quest'edizione con un palinsesto di incontri dedicati ai ragazzi e agli studenti e con appuntamenti per le famiglie. 

Il programma di tutti gli appuntamenti previsti per le giornate di venerdì, sabato e domenica è disponibile online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il festival dell'economia parte col botto

TrentoToday è in caricamento