rotate-mobile
Attualità

Feste vigiliane, pubblici esercizi: “È ora di riprenderci la nostra vita sociale”

La presidente dell'associazione pubblici esercizi Fabia Roman lancia la nuova campagna in occasione della kermesse cittadina

“Riprendiamoci la nostra vita sociale, riappropriamoci dei nostri spazi e del nostro futuro”: questo il messaggio dei pubblici esercizi trentini in occasione delle feste vigiliane che da qui al 26 giugno animeranno la città di Trento.

Al via al castello del Buonconsiglio le feste vigiliane

“Al di là dell’aspetto economico, che pure ha inciso sulle nostre attività, quello che vogliamo sottolineare è il ritorno a una vita sociale quanto più possibile simile a quella pre-covid - afferma la presidente dell’associazione pubblici esercizi del Trentino Fabia Roman -. Non possiamo ignorare un fatto epocale come la pandemia, ma crediamo che le relazioni umane, i contatti, la vita sociale costituiscano una bene a cui non dobbiamo rinunciare. I pubblici esercizi sono i luoghi dove avvengono tanti di questi scambi, di questi incontri, e quando eravamo chiusi abbiamo tutti avvertito un vuoto. Vogliamo tornare a riempire quel vuoto e riappropriarci degli spazi e delle abitudini che avevamo trascurato”.

Domani sera, venerdì 17 giugno, durante il tribunale di penitenza delle feste vigiliane, l’associazione lancerà la propria campagna. “L’obiettivo - prosegue Roman - è sensibilizzare i cittadini sul valore aggiunto che i locali pubblici conferiscono a un gesto semplice come bere un caffè o un cocktail”.

Il programma completo dell'edizione 2022 delle feste vigiliane - che proseguiranno fino al 26 giugno, data in cui si festeggia appunto San Vigilio, patrono della città - è disponibile online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste vigiliane, pubblici esercizi: “È ora di riprenderci la nostra vita sociale”

TrentoToday è in caricamento