rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Feste Vigiliane, dove e quando acquistare le prevendite per la ganzega

La Ganzega dei Ciusi e Gobj in Contrada Larga, una tavolata lunga più di mezzo chilometro, andrà in scena sabato 11 giugno a partire dalle 18.30

Manca poco alle tanto amate Feste Vigliane. Dopo due anni di versioni ridotte per il covid, il nuovo ricco programma ancora parzialmente da svelare indica un ritorno alla normalità anche per le feste tradizionali. Da lunedì 9 maggio sarà possibile assicurarsi un posto alla tavola della tradizione. Sono 2000 i tagliandi disponibili alla sede della proloco centro storico Trento Aps, in via Bronzetti 21. La Ganzega dei Ciusi e Gobj in Contrada Larga, una tavolata lunga più di mezzo chilometro, andrà in scena sabato 11 giugno a partire dalle 18.30.

La Ganzega dei Ciusi e dei Gobi

Confermata la location di Contrada Larga (via Belenzani) e piazza Duomo. Si torna anche a ballare: alle 22 gli 8 artisti dei Los Locos Armando's con il loro ricco repertorio proporranno il loro Greatest Hits Live. Oltre 2 ore di musica dal vivo per tutta la città. Il menù è tutto trentino e comincerà con un ricco antipasto a base di lucanica trentina, speck, sopressa delle Giudicarie e Trentingrana; quindi un piatto unico con gulash, l’immancabile polenta con la farina di Storo e il cavolo cappuccio della val di Gresta. Si chiude in dolcezza con una deliziosa tortina di fregolo, preparata sapientemente dall’Associazione panificatori del Trentino. A seguire, il caffè accompagnato dal nuovissimo amaro della proloco 19.89 realizzato in collaborazione con l’antica Erboristeria Cappelletti. Compreso nel prezzo del biglietto il boccale di ceramica da collezione personalizzato, che verrà servito durante la cena colmo di Birra Forst, acqua o bibite varie a scelta. Insomma una serata all’insegna del nostro motto “divertirsi divertendo”, con un retroscena solidale: una parte dei ricavato sarà destinato a due associazioni attive sul territorio.

Anche per questa l'edizione del 2022 è stato indetto il premio “Ganzega”, per un progetto solidale riguardante i ragazzi da 1 e 18 anni. mercoledì 11 maggio sarà pubblicato il bando solidale sul sito della proloco.

I biglietti si troveranno in vendita nell’ufficio di via Bronzetti, 21 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, il mercoledì fino alle 22, oppure dal giorno 16 maggio nelle attività commerciali del centro storico della città che aderiranno all’iniziativa. L'elenco è stato pubblicato sul sito della proloco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste Vigiliane, dove e quando acquistare le prevendite per la ganzega

TrentoToday è in caricamento