Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità San Giuseppe / Piazza di Fiera

Feste Vigiliane: quest'anno previsti (per ora) anche Palio dell'Oca, Ciusi e Gobj e fuochi d'artificio

"Salvo impedimenti", specificano gli organizzatori, le tradizionali feste quest'anno si faranno. Gli organizzatori lanciano l'appello per cercare volontari

Le Feste Vigiliane 2021 si faranno, dal vivo. E' quanto si evince dal comunicato con il quale gli organizzatori lanciano l'appello per la ricerca di volontari. Nel 2020 le feste patronali di Trento, che si tengono nell'ultima settimana di giugno, urono fortemente ridotte dall'emergenza coronavirus. Gli eventi tradizionali ed irrinunciabili si tennero in forma "privata", ma trasmessi in streaming, al Castello del Buonconsiglio, ma non fu possibile organizzare alcun appuntamento con il pubblico.

Quest'anno, assicurano gli organizzatori, le Feste Vigiliane sono pronte a ripartire. "L’appuntamento con le Feste Vigiliane 2021 si avvicina e, salvo impedimenti dettati dalle misure volte al contenimento della pandemia, anche quest’anno la manifestazione è pronta a ripartire, puntando su alcuni appuntamenti tradizionali: il Tribunale di penitenza, il Corteo Storico, il Palio dell’Oca, la Tonca, il pontificale, la Mascherada dei Ciusi e dei Gobj e i fuochi d’artificio, oltre ad altre novità che di volta in volta caratterizzano l’evento. Un ricco programma che, in un periodo storico particolarmente complicato, vuole diventare occasione per il coinvolgimento attivo di tutta la cittadinanza", si legge nel comunicato.

Ci saranno, dunque, tutti gli eventi più amati dai trentini. Proprio per la complessa gestione di questi appuntamenti nel rispetto delle normative anti-covid l'organizzazione ha bisogno di volontari. Sul sito www.festevigiliane.it è possibile compilare il modulo per comunicare la propria disponibilità per tutto il periodo dal 24 maggio al 4 luglio. Le Feste Vigiliane, però, si terranno solamente in due weekend da venerdì 18 a domenica 27 giugno. "L’impegno sarà importante ma certamente non mancheranno le occasioni di divertimento e di socializzazione" assicurano gli organizzatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste Vigiliane: quest'anno previsti (per ora) anche Palio dell'Oca, Ciusi e Gobj e fuochi d'artificio

TrentoToday è in caricamento