Attualità vicolo della sat

Montagna, lavori straordinari sulle vie ferrate: ecco l'aggiornamento della SAT

Ecco l'avviso della SAT relativo alla situazione dei lavori su varie ferate trentine

foto: archivio SAT

La Commissione Sentieri della SAT sede centrale fornisce dunque gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria sui tracciati a cura della SAT:

Sul sentiero E545 con accesso al rifugio Roda di Vael in data odierna la ditta Alta Quota dovrebbe terminare i lavori di ricostruzione e miglioramento del piano di calpestio del sentiero sotto il rifugio, rotazioni con trasporto di ghiaia drenante.

Per quanto concerne il sentiero E739A, via ferrata del Porton: la ditta di Tullio Simoni ha comunicato la fine dei lavori e la riapertura del tracciato, i materiali da demolizione e le attrezzature verranno asportate nel corso della prossima settimana.

Ed ora veniamo alle celeberrime Bocchette, in particolare al tracciato O305A, via ferrata  delle Bocchette Alte: il gruppo delle Guide Alpine di Madonna di Campiglio ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria,  il tracciato dunque ora  è  stato riaperto.

Anche sul percorso meno impegnativo con segnavia O305C della ferrata sulla via  delle Bocchette Centrali: il gruppo delle Guide Alpine di Madonna di Campiglio ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria e la ferrata è aperta e percorribile.

Sulla Brentari, sentiero O358 (via ferrata Brentari): la ditta Orbari dovrebbe ultimare proprio oggi i lavori,  restano da sportare i materiali di risulta e le attrezzature, intervento programmato per la settimana prossima. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna, lavori straordinari sulle vie ferrate: ecco l'aggiornamento della SAT

TrentoToday è in caricamento