rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Caldonazzo

Su Dmax un'altra serie dedicata al Trentino: arrivano i "Falegnami d'alta quota"

Dopo boscaioli e "cavatori" è arrivato il momento degli artigiani che, in condizioni spesso difficili, realizzano le stupende case di legno del Trentino

Falegnami ad alta quota: dopo i boscaioli ed i "cavatori" su Dmax arriva un'altra serie che vede come protagonisti gli artigiani trentini. Mani esperte che lavorano in condizioni spesso proibitive, ma proprio per questo decisamente avvincenti. Rifugi, baite, case di montagna sono la specialità della Falegnameria Curzel, con una particolarità: sono fatte interamente in legno. La storica azienda, fondata nel 1963 in Trentino, in anni recenti si è specializzata in case in legno diventando una delle realtà più apprezzate del settore, ed ora anche la protagonista di una serie tv.

Il programma è stato realizzato dalla regista trentina Katia Bernardi per la Eie film. Sui social network la Falegnameria Curzel ha già postato una foto che anticipa la notizia della messa in onda del programma, ma bisognerà aspettare fino a fine febbraio. Falegnami ad Alta Quota andrà in onda la domenica sera su Dmax canale 52. 

falegnami d'alta quota-2
(foto: Curzel Legno - Legno House Trentino)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Dmax un'altra serie dedicata al Trentino: arrivano i "Falegnami d'alta quota"

TrentoToday è in caricamento