rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Turismo invernale, Failoni: "Trentino sicuro, pronti per la stagione"

L'assessore rassicura: "Le strutture ricettive sono in grado di lavorare rispettando le norme"

Dopo gli appelli delle amministrazioni locali alla vaccinazione, anche l'assessore provinciale al turismo Roberto Failoni prova a rassicurare in merito all'imminente inizio della stagione turistica invernale. Anche perché la giunta si gioca molto sulla riuscita della stagione turistica, dopo lo stop dello scorso anno. Più volte il presidente Fugatti ha ribadito che, in sostanza, le restrizioni sarebbero state accettate solo se avessero garantito di evitare le chiusure di impianti e strutture ricettive.

Al momento comunque, sottolinea l'assessore Failoni in una nota della Pat, la situazione epidemiologica è sotto controllo e per i turisti che intendono venire ci sono regole e condizioni che garantiscono una condizione di sicurezza e tranquillità. "Grazie alla poderosa campagna di vaccinazione, il Trentino non sta rischiando la zona rossa e la stagione dello sci è pronta per partire in tranquillità per tutti".

"La situazione epidemiologica in Trentino è ben diversa da altre situazioni vicine e più complesse (il riferimento dell'assessore è all'Alto Adige e all'Austria ndr), e risulta sotto controllo come pure la condizione dei ricoveri ospedalieri e delle terapie intensive. La buona copertura vaccinale, che per la popolazione over 12 è pari all'85,1%, è un altro elemento che contribuisce a una situazione di sicurezza per la salute di chi vive in Trentino e dei turisti. Le regole per ridurre i contagi sono applicate e rispettate dai cittadini e dagli ospiti" sottolinea Failoni.

"Abbiamo tutte le condizioni per poter accogliere in Trentino chi intende passare le proprie vacanze sugli sci o per vedere i mercatini e le altre attrazioni turistiche del nostro territorio - conclude l'assessore - Gli impianti sono già partiti o stanno partendo, le piste sono perfette e ci sono tutte le condizioni per avere una stagione invernale sicura per i turisti che vorranno venire. Tutte le strutture ricettive, la ristorazione, i bar sono attrezzati per ospitare e accogliere gli ospiti e i clienti nel pieno rispetto delle regole anti-Covid".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo invernale, Failoni: "Trentino sicuro, pronti per la stagione"

TrentoToday è in caricamento