menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cella (da Flickr)

Cella (da Flickr)

Inizia 'Fa la cosa giusta': in fiera una cella per 'vivere l'esperienza del carcere'

L'iniziativa, battezzata 'Cella in piazza', è a cura dell'associazione La Fraternità di Verona ed è stata realizzata su modello del carcere Montorio di Verona

Porte aperte a Fa' la cosa giusta, la  fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nei padiglioni di Trento Fiere. Tra le iniziative proposte in questa nuova edizione, 'Cella in piazza', la riproduzione di una cella del carcere di Montorio a Verona, a cura dell'associazione La Fraternità di Verona. Obiettivo far provare ai visitatori cosa significa vivere in prigione.

Ogni giorno il pubblico potrà entrare nello spazio e ascoltare le testimonianze di alcuni detenuti. Sempre nell'ambito del progetto di quest'anno sull'economia carceraria, poi, sabato, dalle 15:30 alle 18:30, sarò possibile parlare direttamente con detenuti e ex detenuti, con i loro familiari e alcuni operatori del carcere.

La fiera

Fa' la cosa giusta si svolgerà dal 18 al 20 settembre con i seguenti orari: venerdì 14.30 - 18.30, sabato e domenica 9 - 19 (sabato dalle 19 alle 21 Gusti Giusti aperitivo agli stand ristorazione). Da zero a quattro anni l'ingresso è gratuito, dai 4 ai 18 anni è a 1 euro, per gli adulti a 3 euro. Per abbonati di Trentino Trasporti e chi arriva con i mezzi pubblici, per chi ha visitato il Muse o il Buonconsiglio dopo il 10/10, invece, a 2 euro.

Ad accomunare gli appuntamenti del ricco programma della fiera il tema del rispetto per l'ambiente e le persone, da sempre al centro della manifestazione che nel 2019 celebra il 14° anno. "Sorella dell’omonima fiera nazionale di Milano - scrivono gli organizzatori - Fa’ la cosa giusta! Trento è una preziosa occasione per incontrare e conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento