Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità

Europei di ciclismo, il Comune di Trento: "Ancora troppe auto parcheggiate e a rischio rimozione". Ecco le vie interessate

A partire dalle 1:00 della notte tra giovedì e venerdì scatterà il divieto di sosta e transito sulle strade interessate dalla corsa

"La polizia locale precisa che su alcune vie interessate dai divieti di sosta e transito del fine settimana, sono attualmente presenti ancora numerose auto, che verranno rimosse allo scattare dei divieti, questa notte alle ore 1".

Non lascia spazio ad interpretazioni la nota del Comune di Trento: sono passati solo due giorni dal via degli Europei di ciclismo, ma a quanto pare ci sono ancora troppe macchine sulle strade interessate dal tracciato di gara. 

Gli eventi clou della rassegna, cioè le gare in linea di sabato e domenica, stravolgeranno la viabilità della città. Per l'occasione, il comune ricorda che dalla notte tra giovedì e venerdì, fino alle ore 19 di domenica 12 settembre, sul percorso cittadino sarà in vigore il divieto di sosta e fermata, pena la rimozione dell'auto.

Secondo quanto riferito dalla polizia, al momento le vie dove ancora ci sono molti mezzi parcheggiati sono via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre e via Giusti.

Tutte le vie interessate dal divieto

Il divieto sarà valido come detto fino a domenica sera lungo corso del Lavoro e della Scienza, via R. da Sanseverino, via Verdi, via Rosmini, via Prepositura, via Roma, via Manci, via S. Marco, via Clesio, via dei Ventuno, piazza Venezia, via Venezia, via Mesiano, via Dallafior, SP204 via Castel di Pietrapiana, via Valnigra, SP204 via Tambosi, via Asiago, via Vicenza, via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre, via Perini, via Giusti, L.go Prati, via Monte Baldo, Corso del Lavoro e della Scienza, via R. da Sanseverino, via Verdi, via Rosmini, via Prepositura, via Roma.

Ok al parcheggio

È invece disponibile per l'utenza il parcheggio ex Sit di via Canestrini. Di concerto con il comitato organizzatore degli Europei di ciclismo, il Comune ha deciso che il parcheggio è disponibile sin da subito per l’utenza in quanto solo pochi stalli transennati verranno utilizzati per l’organizzazione della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di ciclismo, il Comune di Trento: "Ancora troppe auto parcheggiate e a rischio rimozione". Ecco le vie interessate

TrentoToday è in caricamento