Trento invecchia: l'età media è 44,6 anni

Ecco i dati diffuso dal Servizio Statistica del Comune. Trento è la città degli over 65. L'età media di chi emigra è, invece, di 29 anni

Altro che i famosi 33, i trentini di Trento sono 118.288. Questo l'ultimo dato diffuso dal Servizio Statistica del Comune, relativi al 2018. Pur registrado un aumento dello 0,2%, pari a 291 residenti in più dell'anno precedente, la città continua ad invecchiare: questo articolo potrebbe essere più o meno lo stesso scritto l'anno scorso, o l'anno precedente.

Da anni infatti il trend è lo stesso: la popolazione invecchia inesorabilmente ed il saldo naturale, dopo essere stato uno dei pochi con il segno più in Italia, è in negativo da qualche anno. L'età  media è di 44,6 anni (nel 2009 era di 42,8 anni, nel 2017 di 44,4 anni). Il saldo naturale segna -149 nel rapporto tra nati e morti. La fascia d'età più rappresentata è quella degli over 65 che costituiscono il 22,9% della popolazione. Una curiosità: l'età media di chi decide di trasferirsi all'estero spostando la residenza è di 29,5 anni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Tornano le domeniche gratis nei musei e nei castelli

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Auto contromano: il camion si mette in mezzo ed evita la tragedia

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Trento, contrabbandano benzina: arrestati in dieci

Torna su
TrentoToday è in caricamento