Attualità

Scuola, alla Fem tante eccellenze: votazioni alte e lodi

Si sono conlcusi gli esami di Stato, di qualifica e diploma professionale e del corso post diploma enotecnico

Studenti a lezione di enologia

Grande soddisfazione alla Fondazione Edmund Mach per gli esiti degli esami conclusi a luglio: da quelli di Stato alla qualifica e diploma professionale al post diploma enotecnico. All'Istituto Tecnico Agrario su 99 studenti che hanno superato l'esame di stato spiccano due cento e lode e 11 cento.Inolter, in una quinta classe del percorso produzione e trasformazione, sono stati sette su 26 gli studenti che hanno raggiunto la votazione di 100.

Anche nell’ambito dell’Istruzione e formazione professionale sono stati raggiunti buoni risultati: ben 88 studenti hanno ottenuto la qualifica o il diploma professionale ed uno studente ha raggiunto la votazione di 100. Positivi anche i risultati del Corso di specializzazione post diploma enotecnico: 24 studenti hanno conseguito il titolo di “enotecnico”, di cui uno con il punteggio di 100. 

"In un anno scolastico così particolare ed intenso i nostri studenti hanno profuso molto impegno e dimostrato un elevato senso di responsabilità - spiega il dirigente scolastico dell'Istituto Agrario di San Michele all’Adige, il professor Ivano Artuso. I docenti hanno lavorato con grande professionalità. Statisticamente, oltre il 60% dei nostri diplomati vogliono proseguire gli studi, e questo è molto significativo. La media dei voti universitari è di 27/30. A sei mesi dal diploma i nostri studenti firmano il loro primo contratto di lavoro, inserendosi così nel campo professionale che hanno scelto". sc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, alla Fem tante eccellenze: votazioni alte e lodi

TrentoToday è in caricamento