rotate-mobile
Attualità Arco / Località Mandrea, 38062 Arco TN, Italia

Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

Controlli mirati al festival musicale sopra Arco: 15 segnalati, anche per cannabis light. Un ragazzo denunciato per un coltello da 6 centimetri

Mandrea Festival "sorvegliato speciale" anche quest'anno per quanto riguarda il consumo e lo spaccio di droghe. Il festival musicale sui monti sopra Arco è stato oggetto di controlli mirati da parte dei carabinieri nel weekend. Il bilancio è di 15 giovani segnalati per stupefacenti ed uno denunciato perchè trovato in possesso di un coltello con una lama di 6 centimetri.

I Carabinieri di Arco hanno presidiato la strada che porta al luogo del festival dalle 15 alle 24 del sabato affiancati da un’unità dei Carabinieri cinofili di Laives e da una della Polizia Locale dell’Alto Garda e Ledro. Sono state controllate 42 autovetture, 53 persone, eseguite 36 perquisizioni.

Sono stati sequestrati complessivamente 72 grammi di hashish e marijuana. Sono state controllate anche numerose confezioni di cannabis light, legalmente venduta nei negozi dedicati, contenente il principio attivo CBD. Il forte odore ha infatti fatto sorgere dubbi che le confezioni, aperte, potessero contenere anche marijuana illegale. Un metodo ormai riconosciuto dai Carabinieri. Nonostante la recente sentenza della Cassazione che ha bandito la cannabis light non risulta che i militari abbiano segnalato i quattro ragazzi trovati in possesso di tale sostanza.

I giovani segnalati sono per la maggior parte residenti in Veneto, Alto Adige e Austria. Tre i trentini, di cui uno rivano. Nessuna segnalazione per quanto riguarda gli alcoltest ai quali sono stati sottoposti i giovani alla guida: tutti negativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

TrentoToday è in caricamento