Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Drive through di Mattarello "inadatto", Ferrari (Pd): "con il maltempo presenta le peggiori condizioni"

La consigliera ha presentato un'interrogazione sulla questione per sapere "come la Giunta intenda contrastare le difficoltà prevedibili della stagione fredda per un luogo all'aperto sia per chi si sottoporrà alla vaccinazione che per gli operatori sanitari"

"Perchè far subire alla popolazione e agli operatori sanitari la pessima logistica del 'drive through' di Mattarello anche nella stagione invernale?" così la consigliera del Pd Sara Ferrari del Trentino apre la sua interrogazione alla Giunta, a ottobre. "Non solo d’estate per il caldo - scrive Ferrari -, ma anche in autunno per il maltempo, il centro vaccinale “drive trough” nell’area San Vincenzo di Mattarello, presenta le peggiori condizioni per una logistica di centro vaccinale".

L'abbassamento delle temperature, la pioggia e il vento che si sono verificati in Trentino tra fine settembre e inizio ottobre, avrebbero reso disagevoli le attività sanitarie per la vaccinazione anti Covid, in vista anche dell'inizio delle somministrazioni della terza dose, rivolta per ora a over 80 e a persone fragili. Persone che, come sottolinea Ferrari, "avrebbero ancor più necessità di una logistica confortevole, al chiuso e riscaldata. Non di meno sono esposti a tali difficoltà gli operatori sanitari, sia dipendenti dell'Apss che volontari, costretti a stare sul posto diverse ore".

La consigliera Ferrari ha scritto una nuova interrogazione sulla questione per sapere come la Giunta intenda contrastare le difficoltà prevedibili della stagione fredda per un luogo all'aperto sia per chi si sottoporrà alla vaccinazione che per gli operatori sanitari e se abbia considerato l’ipotesi, visto il termine della fase emergenziale, di ricondurre la procedura sanitaria al Centro Fiere, al chiuso e riscaldato, dove è stata fatta fino allo scorso aprile.

Ferrari, poi, chiede, anche sulla scorta della riposta data dall’assessora Segnana a una sua precedente interrogazione sullo stesso tema, quale sia la vera destinazione di quest’area, visto che tutto sembra indicare la riconversione in “Trento music Arena” e non in luogo di utilità per i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drive through di Mattarello "inadatto", Ferrari (Pd): "con il maltempo presenta le peggiori condizioni"

TrentoToday è in caricamento