rotate-mobile
Gli interventi / Centro storico

Droga, doppio colpo dei carabinieri alle Albere

I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile sono intervenuti contro lo spaccio di hashish

Intervento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nel pomeriggio di martedì 21 settembre da parte dei carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Trento.

Il tutto si è svolto nel quartiere delle Albere dove i militari hanno prima individuato un soggetto di nazionalità pakistana, classe 2003 e già noto alle forze dell’ordine, mentre, con fare sospetto, stava passando “qualcosa” nelle mani di un ragazzo, un minorenne italiano: si trattava di 0,32 grammi di hashish, che sono valsi l’arresto al giovane pakistano.

Poco distante, è stato bloccato un altro episodio di spaccio. Un ragazzo di origine africana, di poco meno di trent’anni, incensurato, ha venduto, a un maggiorenne italiano, 5,6 grammi di hashish. Dopo la perquisizione personale, il soggetto fermato è stato trovato in possesso di altri 1,3 grammi dello stesso stupefacente.

L’autore dello spaccio è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, mentre il ragazzo “acquirente” segnalato alla locale Autorità di Governo ai sensi dell’art.75 del DPR nr.309/1990. Come di consueto, per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a quando la loro colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, doppio colpo dei carabinieri alle Albere

TrentoToday è in caricamento