Attualità

Gli eredi del senatore Bruno Kessler donano all’Archivio provinciale il suo Fondo

La novità verrà presentata nel pomeriggio di giovedì 17 giugno. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta

Bruno Kessler

L’Archivio provinciale si arricchisce del Fondo del senatore Bruno Kessler, già presidente della Provincia autonoma. In questo ruolo Kessler varò il primo Piano urbanistico Provinciale. Fu anche presidente della Regione, senatore e deputato. Donato dagli eredi del politico, nato a Cogolo di Pejo nel 1924 e morto a Trento nel 1991, il Fondo contiene, tra l’altro, documenti autografi, lettere inviate a politici dell’epoca, atti relativi alla sua attività istituzionale, foto storiche.

archivio-2

La novità verrà presentata durante la conferenza stampa nel pomeriggio di giovedì 17 giugno, alle 15 e verrà trasmessa via Facebook in diretta sulla pagina Facebook della Provincia autonoma di Trento. 

Alla presentazione del Fondo del senatore Bruno Kessler parteciperanno Mirko Bisesti, assessore all’istruzione, università e cultura, Giovanni Kessler, figlio di Bruno Kessler, magistrato e già deputato della Repubblica, presente in rappresentanza della famiglia, Franco Marzatico, dirigente della Soprintendenza per i beni culturali e Armando Tomasi, direttore dell’Archivio provinciale di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eredi del senatore Bruno Kessler donano all’Archivio provinciale il suo Fondo

TrentoToday è in caricamento