rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Domenica di incendi, vigili del fuoco impegnati a Gardolo, Romagnano, Faedo e Vezzano

Per i pompieri del Trentino, il 20 febbraio è stata una giornata di fuoco. Quattro gli episodi che hanno richiesto il loro intervento: tre incendi e un incidente stradale

Per i pompieri del Trentino, domenica 20 febbraio è stata una giornata di fuoco. Quattro gli episodi che hanno richiesto il loro intervento: tre incendi e un incidente stradale.

Nel cuore della notte, alle 3.30 di domenica, i pompieri volontari di Gardolo sono stati allertati per un incendio nella stanza da letto di un appartamento in via Bepi Todesca. Sul posto anche i permanenti di Trento con l'autobotte e l'autoscala. Padre e figlio sono riusciti a mettersi subito in salvo, ma sono stati comunque trasferiti al pronto soccorso per accertamenti. Il pronto intervento dei vigili ha permesso di circoscrivere l'incendio alla sola stanza da letto, ma nell'edificio si è sprigionato molto fumo.

Incendio Gardolo stanza da letto 20.02.22 (vigili del fuoco)-2

Incendio Gardolo 20.02.22 (vigili del fuoco)-2

Poi è stata la volta dell'incendio scoppiato in un deposito agricolo nelle campagne fra Romagnano e Aldeno. A intervenire questa volta, assieme ai permanenti di Trento, sono stati i pompieri volontari di Aldeno e Mattarello. Le indagini sulle cause dell'incendio sono ancora in corso. Dinamica simile, sempre nel cuore della notte, anche a Faedo dove un capanno è andato a fuoco.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche per l'incidente stradale avvenuto all'alba a Vezzano (Comune di Vallelaghi). Per estrarre i due ragazzi 21enni dalla Ford Fiesta uscita di strada è stato infatti necessario intervenire con le pinze idrauliche. Uno dei due giovani è ancora in condizioni gravissime al santa Chiara di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di incendi, vigili del fuoco impegnati a Gardolo, Romagnano, Faedo e Vezzano

TrentoToday è in caricamento