rotate-mobile
La questione

Istruttoria Antitrust, la replica di Dolomiti Energia

La società risponde dopo il procedimento avviato nei suoi confronti: “Operato in buona fede”

Dopo l’istruttoria avviata nei suoi confronti da parte dell’Antitrust, Dolomiti Energia ha presentato una nota per esprimere il proprio punto di vista sulla vicenda.

“L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha comunicato l’avvio di un procedimento nei confronti di Dolomiti Energia riguardante alcuni profili di presunta non correttezza relativi alle comunicazioni di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali inviate ai clienti, chiedendo al contempo la trasmissione di ulteriori informazioni e chiarimenti” esordisce la nota, aggiungendo poi che il coinvolgimento dell’istruttoria riguarda anche altri operatori nazionali.

“La Società è impegnata nei necessari approfondimenti, anche con il supporto dei propri consulenti legali, per valutare quanto rilevato dall’Autorità e collaborare fornendo alla stessa tempestivamente tutti i riscontri necessari. Dolomiti Energia ha avviato l’attività oggetto della contestazione ben prima che la nuova norma stabilisse le attuali disposizioni. La società ha sempre avuto come obiettivo primario la tutela del rapporto con il cliente e considera il rispetto delle leggi un valore fondante. Ha agito con l’obiettivo di offrire le migliori condizioni contrattuali attuabili in un contesto di mercato con prezzi fuori controllo”.

Sulla questione del Decreto Aiuti Bis, Dolomiti Energia spiega di aver avviato un’attività di analisi e di confronto sul tema e anche con il supporto di diversi pareri legali, e aggiunge di aver applicato correttamente la legge, adeguandosi prontamente alla stessa.

“La Società metterà in campo tutte le azioni opportune per poter dimostrare di aver operato in buona fede e per valutare le eventuali azioni di adeguamento future” termina la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruttoria Antitrust, la replica di Dolomiti Energia

TrentoToday è in caricamento