menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Largo Carducci, uno dei luoghi della movida cittadina

Largo Carducci, uno dei luoghi della movida cittadina

Niente alcol fuori dai bar dopo le 22 in centro: ecco la nuova ordinanza

Divieto di vendita, e di consumo, fino alle 6 del mattino in tutte le vie da Largo Carducci a Port'Aquila

Stop al consumo di alcol al di fuori dei bar dopo le 22 nella zona di piazza del Conservatorio. L'ordinanza del sindaco di Trento Franco Ianeselli, annunciata ieri, è arrivata nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre dopo un confronto con il Comitato ordine pubblico e sicurezza ed alla luce delle nuove normative sull'obbligo della mascherina.

Ianeselli: "Non ho firmato a cuor leggero"

L'ordinanza prevede che i baristi non possano vendere bevande alcoliche da consumarsi al di fuori del locale e del plateatico. Per i clienti il divieto di consumo vale anche per bevande non alcoliche. Il divieto vale dalle 22 alle 6 del mattino nelle vie comprese tra via San Pietro, tutto largo Carducci, parte di via Galilei, via Venezia, via Clesio (compresa, dunque, l'H in Port'Aquila che comunque già da sei mesi non permette ai clienti di uscire in strada con le bevande) e via san Marco.

Mascherina: tutto quello che c'è da sapere

“La zona di Santa Maria Maddalena è da tempo sotto osservazione per l’affollamento di ragazzi che si ripete ogni weekend, con le conseguenti e comprensibili lamentele dei residenti. Con l’emergenza Coronavirus, il problema però non è più solo quello del disturbo, ma della salute pubblica. Per questo ho firmato quest’ordinanza pilota, che potrebbe in futuro essere estesa anche ad altre zone della città. Facciamo appello alla responsabilità dei giovani: in questo caso più che mai il rispetto delle regole è di fondamentale importanza”, commenta il sindaco Ianeselli. Pesanti le multe per i trasgressori dell’ordinanza: la sanzione amministrativa infatti varia tra i 400 e i 1000 euro a cui si aggiunge, per i locali, la chiusura fino a 30 giorni.

divieto alcol centro dove-2


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento