rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Gardolo / Via Bolzano

Discoteche, l'Alto Adige anticipa ma si entra con l'app e si balla ad un metro

In discoteca solo con l'app Immuni e co la distanza di un metro, via le mascherine dalla ristorazione

In discoteca ad un metro di distanza. Succede anche questo nell'anomala estate post-emergenza, anche se il ritorno alla normalità per certi versi è sotto gli occhi di tutti. In attesa del nuovo Decreto di luglio, che quasi certamente prorogherà la chiusura delle discoteche fino a fine mese, l'Alto Adige anticipa: le sale da ballo potranno riaprire ma osservando una serie di rigide restrizioni.

In disco solo con l'app Immuni

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher ha annunciato che, come previsto da una precedente delibera, in Alto Adige le discoteche riapriranno dal 15 luglio, come inizialmente previsto anche dal Governo. Le regole prevedono, tuttavia, la distanza di un metro, "anche durante il ballo", ha precisato il governatore. I clienti delle discoteche dovranno quindi aver scaricato la app Immuni nel loro telefonino, deve esservi un servizio d’ordine al di fuori della struttura che raccolga i dati dei clienti.

Eliminate la mascherine per la ristorazione

Un importante adeguamento contenuto nel testo dell’allegato A approvato oggi dalla Giunta provinciale riguarda li settore della ristorazione dove il personale addetto al servizio da domani è esentato dall’utilizzo delle mascherine. Sarà sufficiente l’uso di una protezione delle vie respiratorie. “In questo modo semplifichiamo il lavoro nel settore della ristorazione e siamo in sintonia con i Paesi e le regioni limitrofe” afferma il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteche, l'Alto Adige anticipa ma si entra con l'app e si balla ad un metro

TrentoToday è in caricamento