rotate-mobile
Ruoli

La nuova direttrice della psicologia è Chiara Guella

A scegliere Guella per questo ruolo è stato il direttore generale dell’Apss, Antonio Ferro e lo ha fatto sulla base di una graduatoria di merito, redatta da un’apposita commissione esaminatrice

La nuova direttrice dell’Unità operativa di psicologia del Dipartimento transmurale di salute mentale è Chiara Guella. A scegliere Guella per questo ruolo è stato il direttore generale dell’Apss, Antonio Ferro e lo ha fatto sulla base di una graduatoria di merito, redatta da un’apposita commissione esaminatrice, che ha indicato la dottoressa prima classificata sulla base del colloquio selettivo e del curriculum professionale.

La dottoressa Chiara Guella è nata a Trento, si è laureata in psicologia all’Università di Padova ed è specializzata in psicoterapia. Ha maturato un’esperienza di 28 anni nella psicologia clinica lavorando inizialmente al Centro medico e di assistenza sociale (Cmas) della Provincia autonoma di Trento e successivamente, per circa 6 anni, al Servizio per le tossicodipendenze dell’Apss.

Dal 2001 al 2007 svolge la propria attività professionale nell’Unità operativa di psicologia clinica 2 di Rovereto dove ricopre l’incarico di alta professionalità "Attività psicologiche diagnostiche e psicoterapeutiche a favore della famiglia e del minore" e nel 2007 si trasferisce all’Unità operativa di psicologia clinica 1 di Trento dove è titolare dell’incarico di struttura semplice "Coordinamento delle attività inerenti all'ambulatorio psicologico e alla qualità della prestazione".

Successivamente, anche in seguito all'unificazione delle due unità operative di psicologia in un'unica struttura a carattere provinciale, è responsabile della struttura semplice "Supporto gestionale asse valle dell'Adige, valle dei Laghi, Vallagarina, Altipiani Cimbri". Da giugno 2022, in seguito all’incarico di direttrice dell’integrazione socio sanitaria a Elena Bravi, la dottoressa Guella è direttrice facente funzioni dell’Unità operativa di psicologia del Dipartimento transmurale salute mentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova direttrice della psicologia è Chiara Guella

TrentoToday è in caricamento