rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Incarichi

Del Grosso Destreri confermato direttore generale di Fem

La conferma unanime del Consiglio di Amministrazione nel segno della continuità

Rinnovato l'incarico di direttore generale all'ingegner Mario Del Grosso Destreri, che guiderà così la Fondazione Edmund Mach per altri tre anni. La conferma unanime è arrivata dopo che il Consiglio di Amministrazione si è riunito nella giornata di lunedì 19 settembre. 

Un rinnovo che va nella direzione di dare continuità e incisività a tutte le attività della Fondazione Edmund Mach, soprattutto a quelle inerenti la ricerca scientifica, sia quelle già avviate che quelle in itinere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.

"Auguriamo al direttore generale - puntualizza il presidente della Fondazione Edmund Mach, Mirco Maria Franco Cattani - di avere l'opportunità di svolgere la propria importante funzione anche in considerazione delle complessità che le congiunture economiche e politiche a livello internazionale stanno ponendo alla società civile".

L'ingegner Del Grosso Destreri, in scadenza il 24 settembre, è in carica dal 25 settembre 2019 era stato individuato quale potenziale direttore pochi giorni prima, dall'allora Cda, in una rosa di quattro candidati proposti dalla commissione selezionatrice che aveva vagliato 85 candidature.

Accanto alla nomina del direttore generale il Cda ha anche approvato l'avanzamento economico e finanziario relativo al primo semestre 2022; ha inoltre deliberato la variazione di bilancio e l'attestazione del rispetto delle direttive provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Grosso Destreri confermato direttore generale di Fem

TrentoToday è in caricamento